L'importanza della disponibilità dei dispositivi di protezione

05.13.2020

"La crisi scaturita dal Coronavirus ci ha indubbiamente dimostrato quanto sia essenziale disporre di una buona attrezzatura che includa dispositivi di protezione nei nostri ospedali."

Ogni anno nella nostra clinica vengono eseguite circa 1000 operazioni di endoprotesi. Uso il sistema di elmetti Flyte come standard, soprattutto per l'artroplastica del ginocchio. Le ragioni per cui lo uso sono, da un lato la protezione del paziente attraverso il copricapo sterile e dall'altro la protezione di me stesso. Ciò è dovuto dal fatto che il sistema di elmetti Flyte permette all’ utente di non entrare in contatto con il sangue del paziente e con i componenti ossei. A causa della crisi scaturita dal Coronavirus, secondo le disposizioni dello stato federale della Sassonia attualmente in vigore, non è possibile effettuare operazioni elettive.

Per noi, ciò significa che al momento non ci è consentito impiantare endoprotesi di ginocchio e anca e, sfortunatamente, i pazienti devono continuare ad attendere il loro intervento chirurgico. Speriamo vivamente che presto potremo operare di nuovo i nostri pazienti, ovviamente, con speciali misure protettive. 

Un'altra cosa che è diventata evidente in questa crisi è, ovviamente, l'importanza della disponibilità dei dispositivi di protezione. Flyte è stato subito disponibile e noi utilizziamo il sistema dei caschi Flyte specialmente nelle aree critiche dell'ospedale. Tuttavia, è stata una sfida la mancanza di approvvigionamento di FFP3 e mascherine per bocca e naso. 

Il cappuccio e la visiera offrono una funzione protettiva contro gli schizzi di sangue e liquidi, specialmente su viso e occhi. Le maschere respiratorie possono essere utilizzate sotto i cappucci e le toghe Flyte. 
Attualmente stiamo aspettando che il governo federale e statale decida quando ricominciare le endoprotesi previste per ginocchio e anca. 

La crisi scaturita dal Coronavirus ci ha indubbiamente dimostrato quanto sia essenziale disporre di una buona attrezzatura che includa dispositivi di protezione nei nostri ospedali. Il sistema di caschi Flyte è un'ottima aggiunta ai dispositivi di protezione esistenti. Non ci sono state difficoltà di consegna con questo sistema durante la crisi. Ora, naturalmente, non vedo l'ora di poter fare ai miei pazienti ottime endoprotesi di ginocchio e anca. 

Vi saluto tutti calorosamente! State in salute!

 

"Salve, mi chiamo Thomas Düsing. Sono un medico senior presso l'Ospedale St. Elisabeth di Lipsia e sono specializzato in artroplastica di ginocchio e anca."

Leggi di più

Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Düsing e non rappresentano Stryker.

"

Il cappuccio e la visiera offrono una funzione protettiva contro gli schizzi di sangue e liquidi, specialmente su viso e occhi. Le maschere respiratorie possono essere utilizzate sotto i cappucci e le toghe Flyte.

"
 


Liberatoria:

1) I DPI Flyte non sono autorizzati come prodotti per la protezione respiratoria. Per una protezione totale del viso L’ECDC consiglia l’utilizzo di un cappuccio a parte per proteggersi dagli schizzi in quanto la maggior parte delle mascherine FFP con valvola non sono certificate per proteggere dagli stessi.

2) Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Düsing e non rappresentano Stryker.

3) Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.


Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.

Questo documento è destinato esclusivamente agli operatori sanitari. All’atto di decidere se utilizzare un determinato prodotto per il trattamento di un particolare paziente, l’operatore sanitario deve sempre affidarsi al proprio giudizio clinico professionale. Stryker non dispensa pareri medici e consiglia agli operatori sanitari di sottoporsi a un opportuno addestramento all’utilizzo di un particolare prodotto, prima dell’uso in chirurgia.Le informazioni vengono fornite a fini dimostrativi della gamma di prodotti offerti da Stryker. L’operatore sanitario deve consultare sempre il foglio illustrativo, l’etichetta del prodotto e/o le istruzioni per l’uso prima di utilizzare qualsiasi prodotto Stryker. È possibile che i prodotti non siano disponibili in tutti i mercati, in quanto la loro disponibilità è soggetta alle norme e/o alle pratiche mediche vigenti nei singoli mercati. In caso di dubbi sulla disponibilità dei prodotti Stryker nella propria area geografica, si prega di contattare il rappresentante Stryker di zona.

Per i dettagli completi, consultare le istruzioni per l’uso del Flyte.Stryker Corporation, le sue divisioni o altre entità societarie affiliate possiedono, utilizzano o hanno presentato domanda di brevetto per i seguenti marchi commerciali o marchi di servizi: Flyte e Stryker. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari o detentori.I prodotti descritti recano la marcatura CE ai sensi dei regolamenti e delle direttive UE pertinenti.