Non vorrei lavorare senza

12.23.2019

"Una volta che hai provato a lavorare indossando le tute Flyte, non vorrai nient'altro in termini di protezione."

 

Lo scopo principale nell'indossare il Flyte e l'aspetto più importante per me personalmente è prevenire le infezioni. 


Come chirurgo sono responsabile della sicurezza del paziente sul tavolo operatorio e del personale medico che lavora in sala operatoria. La mia priorità principale è di assicurare che nulla finisca nella ferita del paziente durante l'intervento. In una sala operatoria attraverso l'aria vengono diffusi tutti i tipi di microrganismi ed ogni ospedalizzazione o trattamento aumenta il rischio di infezione per il paziente. Adottando diverse misure, tra cui indossare le tute Flyte, noi di Cortoclinics cerchiamo di prevenire la diffusione di microrganismi e ridurre al minimo il rischio di infezione.

Proteggere il chirurgo e il personale che lavora in sala operatoria è importante e non va sottovalutato. Il personale medico durante un'operazione è completamente focalizzato sul paziente e generalmente non è molto preoccupato per la propria sicurezza. Questo finchè qualsiasi tipo di sangue, schizzi di grasso e schegge di ossa fuoriescano dal paziente e possano provocare infezioni al personale medico. Nel corso degli anni sono stati fatti pubblicati diversi studi che dimostrano come i chirurghi e gli infermieri vengono interessati da numerosi schizzi di sangue, grasso e schegge ossee durante l'artroplastica dell'anca e del ginocchio. Questo comporta alcuni rischi, soprattutto se si considera il numero di ore che trascorrono in sala operatoria durante la loro carriera. 

In Cortoclinics usiamo MAKO (chirurgia robotica assistita) durante l'artroplastica dell'anca e del ginocchio e di conseguenza lavoriamo molto più in alto con le mani durante queste procedure. Sangue, macchie di grasso e schegge di ossa arrivano a livello del viso. Le tute Flyte ci forniscono la giusta protezione e gli schizzi non possono finire sul viso in nessun modo. 

Se guardo indietro a come eravamo abituati a lavorare altrove, con la maschera per bocca e naso e gli occhiali di sicurezza, l'attuale protezione delle tute Flyte è di gran lunga migliore. Una volta che hai provato a lavorare indossando le tute Flyte, non vorrai nient'altro in termini di protezione. Quando opero, sono più calmo e devo prestare meno attenzione se tocco qualcosa. Dopo tutto, sono ben protetto. Le tute Flyte contribuiscono alla sicurezza sia per il paziente che per  il personale medico della sala operatoria

 

 

Il Dr. Kort è un chirurgo specializzato presso l'Ospedale CortoClinics di Schijndel (NL). È specializzato in ortopedia.


LEGGI DI PIÙ

Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Revenga e non rappresentano Stryker.

"

Quando opero, sono più calmo e devo prestare meno attenzione se tocco qualcosa.  

"

- Dr. Kort - 

Riferimenti

1. Singh, B.I. (2006). Risk of conjunctival contamination in total joint arthroplasty. Journal of Hospital Infection, 63, 275-280.

Liberatoria:

1) I DPI Flyte non sono autorizzati come prodotti per la protezione respiratoria. Per una protezione totale del viso L’ECDC consiglia l’utilizzo di un cappuccio a parte per proteggersi dagli schizzi in quanto la maggior parte delle mascherine FFP con valvola non sono certificate per proteggere dagli stessi.

2) Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Kort e non rappresentano Stryker.

3) Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.

 

Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.


Questo documento è destinato esclusivamente agli operatori sanitari. All’atto di decidere se utilizzare un determinato prodotto per il trattamento di un particolare paziente, l’operatore sanitario deve sempre affidarsi al proprio giudizio clinico professionale. Stryker non dispensa pareri medici e consiglia agli operatori sanitari di sottoporsi a un opportuno addestramento all’utilizzo di un particolare prodotto, prima dell’uso in chirurgia.Le informazioni vengono fornite a fini dimostrativi della gamma di prodotti offerti da Stryker. L’operatore sanitario deve consultare sempre il foglio illustrativo, l’etichetta del prodotto e/o le istruzioni per l’uso prima di utilizzare qualsiasi prodotto Stryker. È possibile che i prodotti non siano disponibili in tutti i mercati, in quanto la loro disponibilità è soggetta alle norme e/o alle pratiche mediche vigenti nei singoli mercati. In caso di dubbi sulla disponibilità dei prodotti Stryker nella propria area geografica, si prega di contattare il rappresentante Stryker di zona.Per i dettagli completi, consultare le istruzioni per l’uso del Flyte.Stryker Corporation, le sue divisioni o altre entità societarie affiliate possiedono, utilizzano o hanno presentato domanda di brevetto per i seguenti marchi commerciali o marchi di servizi: Flyte e Stryker. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari o detentori.I prodotti descritti recano la marcatura CE ai sensi dei regolamenti e delle direttive UE pertinenti.