Per me è evidente che userò sempre il Flyte.

05.08.2020

"Se prima di COVID-19 avrei potuto usare Flyte principalmente per le anche, ora sto pensando di usare il Flyte anche per le ginocchia."

 

Il giorno in cui questa situazione tornerà alla normalità e potremo tornare ad operare, per me è evidente che userò sempre il Flyte. Se prima di COVID-19 avrei potuto usare Flyte principalmente per le anche, ora sto pensando di usare Flyte anche per le ginocchia. Si vengono a creare molte microparticelle utilizzando la sega e del martello, anche quando si esegue un intervento chirurgico di ginocchio1.


Quello che dovremo capire è se dovremo fare una differenziazione preoperatoria dei nostri pazienti per sapere se non sono affetti da COVID-19 e vedere se trattarli nello stesso modo con cui stavamo facendo, seguendo un percorso COVID -19 free e quale processo seguire in caso di pazienti risultati positivi al test. Avremo bisogno di sapere anche se saranno solo le emergenze da trauma che eseguiremo e se ritarderemo l'ortopedia elettiva.In ogni caso, quello che sto pensando di fare è usare il tipo raccomandato di maschera*2 con il casco Flyte, quindi per assicurarmi di avere una protezione maggiore. Dovremo aspettare un po di tempo 'per vedere l'evoluzione e anche i protocolli che saranno messi in atto.


Il Dr. Revenga è un chirurgo specializzato presso l'Ospedale San Juan Grande di Jeréz (ES). È specializzato in ortopedia e traumatologia.

LEGGI DI PIÙ

 

 

Leggi di più: https://www.drrevengagiertych.com/

 

Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Revenga e non rappresentano Stryker.


Riferimenti

1) Springer Link, COVID-19 coronavirus: recommended personal protective equipment for the orthopaedic and trauma surgeon https://link.springer.com/article/10.1007/s00167-020-06022-4

2) Gobierno de España – Prevención y control de la infección en el manejo de pacientes con COVID-19 14.04.2020 https://www.mscbs.gob.es/profesionales/saludPublica/ccayes/alertasActual/nCov-China/documentos/Documento_Control_Infeccion.pdf


Liberatoria:

1) I DPI Flyte non sono autorizzati come prodotti per la protezione respiratoria. Per una protezione totale del viso L’ECDC consiglia l’utilizzo di un cappuccio a parte per proteggersi dagli schizzi in quanto la maggior parte delle mascherine FFP con valvola non sono certificate per proteggere dagli stessi.

2) Tutte le opinioni espresse in questo blog sono riconducibili solo ed esclusivamente al Dr. Revenga e non rappresentano Stryker.

3) Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.

 

 

"

Il giorno in cui questa situazione tornerà alla normalità e potremo tornare ad operare, per me è evidente che userò sempre il Flyte.

"

Dr Revenga - 


Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, contattare il rappresentante di vendita Stryker Surgical di zona.

Questo documento è destinato esclusivamente agli operatori sanitari. All’atto di decidere se utilizzare un determinato prodotto per il trattamento di un particolare paziente, l’operatore sanitario deve sempre affidarsi al proprio giudizio clinico professionale. Stryker non dispensa pareri medici e consiglia agli operatori sanitari di sottoporsi a un opportuno addestramento all’utilizzo di un particolare prodotto, prima dell’uso in chirurgia.Le informazioni vengono fornite a fini dimostrativi della gamma di prodotti offerti da Stryker. L’operatore sanitario deve consultare sempre il foglio illustrativo, l’etichetta del prodotto e/o le istruzioni per l’uso prima di utilizzare qualsiasi prodotto Stryker. È possibile che i prodotti non siano disponibili in tutti i mercati, in quanto la loro disponibilità è soggetta alle norme e/o alle pratiche mediche vigenti nei singoli mercati. In caso di dubbi sulla disponibilità dei prodotti Stryker nella propria area geografica, si prega di contattare il rappresentante Stryker di zona.Per i dettagli completi, consultare le istruzioni per l’uso del Flyte.Stryker Corporation, le sue divisioni o altre entità societarie affiliate possiedono, utilizzano o hanno presentato domanda di brevetto per i seguenti marchi commerciali o marchi di servizi: Flyte e Stryker. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari o detentori.I prodotti descritti recano la marcatura CE ai sensi dei regolamenti e delle direttive UE pertinenti.